Vintage flowers cards


Iniziamo subito la settimana con un bel DIY, cosa ne dite?! :)
Prima però volevo ringraziarvi tantissimo per i commenti al precedente post e per il vostro affetto... Grazie di cuore, vi ho risposto una per una!
Allora, con il progetto di oggi volevo aggiungere un tocco vintage alla mia casa... Adoro le stampe botaniche di fiori! In attesa di trovarne alcune in qualche mercatino, mi sono arrangiata scansionando delle immagini da un libro e le ho rielaborate al computer cambiando il tratto nero in diversi colori...
vediamo cosa serve!

Let's start the week with a nice DIY, what do you think?! :)  
But first I wanted to thank you so much for the comments to the previous post and for your affection ...Thank you from the bottom of my heart, I have answered one by one!  
Then, with the project today I wanted to add a vintage touch to my home... I love the botanical prints of flowers! Waiting to find some in some flea market, I arranged the images by scanning a book and I reworked on computer by changing the black line in different colors ...  
See what we need!


Cornici (le mie sono Nyttja di Ikea), carta da scrapbooking, immagini botaniche (stampe originali sarebbe il meglio, ma anche fotocopie, o vostri disegni, perchè no!); forbici con lama decorativa (cortesia di mia figlia Giada ;) ), matita, righello, gomma, washi tape o colla per fissare, tutto qua.

Frames (my are Nyttja di Ikea), scrapbooking paper, botanical images (original prints would be the best, but also photocopies, or your drawings, why not!) with decorative scissors blade (courtesy of my daughter Giada ;) ), pencil, ruler, eraser, washi tape or glue to secure, that's all.


Per ogni immagine che avete segnatevi una leggera traccia con matita e righello per non andare storti con la forbice. Creerete così un bordo decorato all'immagine come se fosse una foto vecchia... 

For each image you have, write a slight trace with pencil and ruler to not go crooked with the scissors. So will create a border decorated the image as if it were an old photo... 


... così!

... so as you can see!


E, per la serie "Cosa fa una blogger per fotografare quello che fa" ;), una volta che avete ritagliato tutte le vostre immagini, abbinatele alle carte da scrapbooking... La foto finale sarebbe invece questa qui sotto...

And, for the series "What does a blogger to photograph what she does";) , once you have cut all your images, match them with scrapbooking cards... The final picture would rather this below...


... o questa! ;) 

... or this! ;)

 

Io ho fissato le immagini dei fiori con del washi tape, in modo da non rovinare la carta decorata sotto.
Adesso non rimane che metterle in una cornice e sistemarle! ^^ 

I have attached pictures of the flowers with the washi tape, so as not to spoil the decorated paper below.  
Now all that remains is to put them in a frame and place! ^^ 


Ecco fatto! La  craspedia è la stessa che avete visto in questo post... Non sapevo che durasse così tanto, fantastico!

That's it! The Craspedia is the same one that you saw in this post... I did not know it would last so much, great!


Il Solanum invece è una pianta che ho nel mio terrazzo...
Buon Lunedì e felice settimana :) 

The Solanum instead is a plant that I have in my terrace ... 
Have a good Monday and happy week :) 


 

11 commenti:

  1. You always play great with colours,
    I love this idea!!!

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso progetto Silvia.. Grazie

    RispondiElimina
  3. Veramente una bellissima idea! E' incredibile come con della sola carta si riescano a creare angolini così deliziosi ^__^
    Buona giornata Silvia!
    paola

    RispondiElimina
  4. Quel tocco in più sempre originale e mai scontato :)!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo diy, tra l'altro alla portata d tutti!
    Salire sulle sedie? Tipico, tipico ;-)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo diy e bellissimo l'accostamento dei colori.
    Grazie Silvia ^_^
    Un abbraccio e...te l'ho già detto che mi piace molto la nuova piega che sta prendendo il tuo blog? Continua così!
    Emanuela

    RispondiElimina
  7. mi piace molto questo diy, bello l'accostamento di colori

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...