Two days at Ponza -1-


Ciao a tutti!!! E' davvero molto tempo che non pubblico nulla qui sul blog, e che, in generale, passo davanti al computer, scusatemi se sono sparita!!!
Qualche giorno fa io e mio marito siamo stati a Ponza: nonostante sia solo ad un'ora e dieci minuti di aliscafo da dove abitiamo, io ancora non l'avevo visitata!
Ieri ho pubblicato la foto qui sopra su Instagram e Facebook, chiaramente per creare un po' di curiosità: è l'acqua di una piscina? No-no!! Per trovare un vero angolo di paradiso, non serve prendere l'aereo!!! :)

Hello to everyone! It 'really long time since I post anything here on the blog, and that, in general, step in front of the computer, excuse me if I disappeared! 
A few days ago me and my husband have been to Ponza: despite being only an hour and ten minutes by hydrofoil from where we live, I still had not visited! 
Yesterday I posted the above photo on Instagram and Facebook, of course, to create a little bit of curiosity: is the water of a swimming pool? No-no! To find a true paradise, do not need to take the plane! :)


La maggior parte delle foto le ho scattate in barca durante il giro panoramico dell'isola, un'esperienza unica: i colori dell'acqua si succedono dal turchese allo smeraldo, la trasparenza dell'acqua è assoluta, le altissime scogliere e i faraglioni lasciano senza fiato!

Most of the photos I've taken in the boat during a panoramic tour of the island, a unique experience: the colors of the water is happening from turquoise to emerald, water transparency is absolute, the high cliffs and rocks leave without breath!


La maggior parte delle cale sono raggiungibili solo via mare, affittando una barca (di piccole dimensioni, con o senza marinaio, o, se volete, quelle che vedete qui!! :-P) o usufruendo dei numerosi servizi che offrono dei collegamenti ogni 15-20 minuti, o ancora il giro turistico dell'isola con pranzo a bordo! :)

Most of the bays are only accessible by boat, renting a boat (small, with or without sailor, or, if you like, the ones you see here!:-P) or using the many services that offer  many connections every 15-20 minutes, or even the tour of  the island with lunch on board! :)


Ultimamente io e mio marito eravamo veramente molto stanchi: il lavoro extra, i nostri bambini che mettono a dura prova la nostra calma... Inutile dire che anche solo due giorni ci hanno ricaricato: la bellezza del mare, la pace, la calma, nuotare, andare sott'acqua, ascoltare della musica sotto le palme... Ci voleva! :)

Lately my husband and I were really very tired: the extra work, our children put a strain on our calm ... Needless to say, only two days they charged: the beauty of the sea, peace, calm, swimming, underwater, listen to music under the palm trees ... Really great! :)


Ai figli però ci abbiamo pensato, perchè se credete che sia una meta turistica scomoda per le famiglie, non è affatto così: la spiaggia del Frontone (spiaggia di sassi) era affollatissima di famiglie con bambini, ed in generale ci sono tantissimi teenagers... Che tra l'altro possono condividere con gli adulti un corso di immersione, delle lezioni di vela.... Noi già ci immaginavamo i tuffi e le nuotate dei nostri monelli!!

 To the children, however, we think, because if you believe it is a tourist destination for families uncomfortable, it is not so: Frontone's beach (pebbly beach) was crowded with families with children, and in general there are lots of teenagers .. . Which by the way can share with adults a diving course, the sailing lessons .... We already we imagined the dives and swims of our bratty!


Ho fatto moltissime foto, è stato davvero difficile organizzarle, e sceglierle, ma davvero ogni angolo è stupendo!
Vi lascio ancora un close up dell'acqua...

I did a lot of photos, it was really difficult to organize them, and choose them, but really every corner is gorgeous! 
I leave still a close up of water ...


 Facciamo un tuffo?!? :)
A presto, con la seconda parte!! 

Let's take a plunge?!? :)
See you soon, with the second part!

21 commenti:

  1. Io l'ho visitata anni fa e mi è rimasta nel cuore. Un angolo di paradiso in terra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Regina! Anche io non vedo l'ora di tornare!!! :)

      Elimina
  2. bella la gitarella fuori porta da coppietta...ne avremmo un gran bisogno anche noi!
    abitiamo a mezz'ora da Venezia, è da questa primavera che cerchiamo di organizzare un' uscita a Burano senza pupi...e dobbiamo ancora riuscirci, mannaggia!
    comunque bel posto e gran bel mare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shaula! Concordo con te, anche un breve soggiorno fa bene alla coppia ed alla serenità familiare!
      Un caro saluto e a presto! :)

      Elimina
  3. Che meraviglia mi hai fatto venire una gran voglia di visitarla presto!

    RispondiElimina
  4. Non so spiegare a parole l'effetto che mi fanno queste foto... i colori, la trasparenza dell'acqua, i fondali e anche i panorami sono a dir poco mozzafiato. Come dici bene tu, non serve andare all'estero per trovare angoli di VERO Paradiso... guarda qui, Ponza E' un angolo di Paradiso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Io sono di origini sarde, e la trasparenza di quell'acqua me la porto dentro nel cuore sin da piccola! Rivedere quei colori, e così vicino a casa... Non ci credevo nemmeno io!!
      Ti abbraccio!

      Elimina
  5. Che spettacolo! Mi sa che prossimamente organizzerò le vacanze a Ponza!

    RispondiElimina
  6. Un paradiso!!! Spero di andarci prima o poi :D
    Bellissime foto!

    RispondiElimina
  7. Bellissime queste immagini e che voglia di mare e vacanza!
    Aspetto il prossimo post per vedere il resto ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. It looks amazing! I look forward to the second post...
    Here looks like "KAS-Antalya" I love there so much...

    https://www.google.com.tr/search?q=ka%C5%9F+antalya&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=k3DyUaHnH4LGPPuvgZgI&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1360&bih=576#tbm=isch&sa=1&q=ka%C5%9F+antalya+%2B+akvaryum+koyu&oq=ka%C5%9F+antalya+%2B+akvaryum+koyu&gs_l=img.3...15190.19230.0.19565.16.16.0.0.0.0.124.1704.7j9.16.0....0...1c.1.22.img..15.1.113.nJ4RctVlTSw&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.49784469,d.ZWU&fp=ca2093307dd343f6&biw=1360&bih=576

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi dear Ayda!
      Turkey as well must be a beautiful place to visit!! Thanx for your tip!!!
      I hug you! :)

      Elimina
    2. Con queste bellissime foto Silvia, mi hai fatto rivivere momenti bellissimi, luoghi e profumi meravigliosi di una vacanza di qualche anno fa quando ancora io e mio marito non avevamo avuto nostro figlio. Anch'io pensavo non fosse un'isola adatta ad un bambino piccolo, ma ora che mi hai fatto ricredere, la prossima estate la terrò presente come meta (in fondo come hai detto è a solo un'ora da Roma :D)
      Un abbraccio e aspettiamo le prossime foto....con tutta calma però, perché siamo o non siamo in vacanza? (almeno mentalmente!!)
      Emanuela

      Elimina
  9. O Mamma Silvia! Che bellissime foto e che colore meraviglioso dell'acqua! Non conosco questa zona dell'Italia ma mi piacerebbe tantissimo visitarla. Dopo questo tuo post, più che mai. Buone vacanze cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, hai visto che splendore?!?
      Un abbraccio forte e buona estate anche a te!! :)

      Elimina
  10. Oggi a Milano fa un caldo t-o-r-r-i-d-o ... Le tue foto mi hanno rinfrescata un po'! Grazieee! Che voglia di tuffarmici!
    Ciao ciao
    Raffaella

    RispondiElimina
  11. ciao Silvia! grazie per questo tuffo fresco e per le meravigliose foto :)

    RispondiElimina
  12. è bello naufragar in questo mare!!

    RispondiElimina

Thank you for your comment!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...